Concorso scuola secondaria PNRR2: riprende l’iter dopo le difficoltà iniziali

Dopo le polemiche legate agli errori emersi nella prova scritta del concorso scuola secondaria PNRR2 (di cui il Ministero ha ufficialmente riconosciuto solo uno), e dopo la programmazione della sessione suppletiva, il percorso del concorso bandito con il DDG n. 3059/2024 può finalmente ripartire.

Gli Uffici Scolastici Regionali che non sono interessati dalla prova suppletiva stanno procedendo con la pubblicazione dei punteggi minimi richiesti per accedere alla prova orale. Inoltre, stanno iniziando a rendere noti gli avvisi di convocazione dei candidati idonei.

Come avviene la convocazione?

I candidati che hanno superato la prova scritta riceveranno la convocazione esclusivamente attraverso la loro area personale sulla piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito, denominata “Concorsi e Procedure Selettive”.

Nella comunicazione saranno indicati il punteggio conseguito nella prova scritta, oltre alla data, all’orario e alla sede della prova orale. Come stabilito dall’articolo 12, comma 4, del DDG 3059/2024, l’avviso verrà fornito con un preavviso minimo di 15 giorni.